Exclusion Diet Hypoallergenic

Exclusion Diet Hypoallergenic

menulogo1

Exclusion Diet Hypoallergenic, è una linea di alimenti monoproteici e monocarboidrato, ipoallergenici, in cui si escludono le fonti di proteine che sono potenzialmente allergeniche, minimizzando il rischio di sensibilizzazione a più ingredienti. E’ disponibile in sette formulazioni per cani adulti sia secco che umido (e 4 formulazioni solo umido), e una nuovissima per gatti, che si differenziano per la diversa fonte proteica animale, consentendo una maggiore libertà di prescrizione da parte del Veterinario, che disporrà di numerose diete alternative da impiegare contro allergie e intolleranze alimentari, in base alla storia alimentare del paziente. Exclusion Diet Hypoallergenic è anche disponibile in una formulazione specifica per cuccioli (secco e umido), specifica per il trattamento delle allergie e intolleranze alimentari nel cucciolo sempre più frequenti entro il primo anno di età.

Disponibile nella versione secco e umido

Indicazioni

– allergia alimentare con sintomatologia cutanea o gastrointestinale

– intolleranza alimentare

– dieta ad eliminazione (trial dietetico)

Benefici

1+1

Unica fonte proteica animale e unica fonte di carboidrati. L’utilizzo di un’unica fonte di proteine e di carboidrati minimizza il rischio di sensibilizzazione a più ingredienti e offre una valida alternativa alla dieta privativa casalinga. Cavallo, Maiale, Cervo, Coniglio, Anatra, Pesce, Quaglia, Cinghiale, (Struzzo e Capra) rappresentano un’unica fonte proteica animale altamente digeribile e appetibile, ideale nella dieta a eli
minazione. Patate o Piselli, come unica fonte di carboidrati e di fibre moderatamente fermentescibili, ideali nella dieta a eliminazione. Inoltre, le fonti proteiche e di carboidrati impiegate non sono comunemente usate nell’alimentazione animale e riducono quindi il rischio di reazione avversa. Carne disidratata per un maggior apporto proteico, cioè carne, che sottoposta ad un particolare procedimento termico è privata del contenuto di acqua e di grasso, in essa normalmente presente, lasciando una fonte proteica altamente concentrata.

Grain free


Non contiene né cereali né glutine
. Non contiene lattosio.

 

Natural Benefit
Aloe Vera (Aloe barbadensis miller), pianta officinale che grazie ai suoi principi nutritivi svolge un’azione antinfiammatoria è indicata per cani con allergie e intolleranze alimentari.

 

Dermo


Olio di semi di girasole e olio di semi di lino, olio di borragine**
, ricchi in acidi grassi essenziali, rispettivamente in Omega – 6 e Omega – 3, che aiutano a migliorare le condizioni della cute e del mantello. Vit. A, Biotina e Ac. Linoleico aiutano a mantenere la salute della pelle e del mantello.

 

cell oxidative

 ß-carotene, Taurina, Vit. E e Vit. C antiossidanti naturali che proteggono le membrane  cellulari dal danno ossidativo, migliorando le capacità difensive dell’organismo contro i radicali  liberi.

 

Preservation


Non contiene antiossidanti di sintesi.
È conservato con Tocoferoli naturali, Vit E e Rosmarino (Rosmarinus officinalis l.).

 

prebioticsFOS* (Frutto-oligosaccaridi), zuccheri contenuti nella frutta e nei vegetali, che migliorano la digestione, l’assorbimento dei principi nutrizionali e la qualità delle feci, attraverso il bilanciamento della flora batterica, e l’inibizione della crescita di batteri patogeni.

Glucosamina*, che stimola la produzione di nuova cartilagine e Condroitin Solfato*, che ne impedisce la degradazione, forniscono tutti i componenti strutturali per favorire la salute delle articolazioni.

* nella versione Puppy-Cane

** nella versione Gatto

Più info sulle reazioni allergiche al cibo