HACCP

La Dorado è soggetta alla metodologia di produzione HACCP (Hazard Analysis and Control of Critical Point) che mira alla realizzazione di prodotti sicuri, garantendo la salute del consumatore attraverso procedure di controllo igienico.
Il metodo parte dalla ricerca di tutti i pericoli che potrebbero insorgere sia durante le fasi produttive di un alimento, sia durante tutte le altre fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione fino alla vendita al consumatore finale.
In pratica ognuna di queste fasi deve essere sottoposta ad una attenta analisi, in modo da individuarne i punti più a rischio (critici) per l’igiene del prodotto così da poter adottare sistemi di prevenzione adeguati. Il monitoraggio e la registrazione di tutti i fattori che possono concorrere al “rischio” permettono di individuare i comportamenti ottimali al fine di una valida prevenzione.
E’ attuata, infatti, la procedura di rintracciabilità, attraverso cui, è possibile risalire dal lotto del prodotto finito esattamente alle materie prime impiegate, pertanto nel caso di errore produttivo è possibile isolare le singole partite per l’eventuale sostituzione ai Clienti.
Le materie prime e i prodotti finiti sono sottoposti a minuziose analisi di laboratorio per verificarne la conformità agli elevati standard qualitativi richiesti dalla metodologia HACCP.