Storia

Storia

presidente

Storia

Dorado S.r.l. nasce nel 1991 da un’idea di Renato Rossi esperto nutrizionista, che, resosi subito conto dell’importanza di creare un’alimentazione di qualità per migliorare lo stato di salute di cani e gatti, crea il marchio Baubon con lo slogan “Il cibo per il tuo cane”. I primi prodotti realizzati furono Crocchette, Zuppa, Cuccioli e Alta Energia. La svolta avviene poco dopo con la creazione di Baubon Crocchette al pesce, primo alimento ad utilizzare il pesce come unica fonte proteica, senza carne aggiunta, contro le allergie e intolleranze alimentari. Il nuovo prodotto riscuote il favore di negozianti e allevatori che lo promuovono e lo impiegano con entusiasmo. Successivamente nascono altri prodotti innovativi come il Croccaglio a base di aglio quale insetticida per i parassiti interni e ottimo fluidificante del sangue e il primo Lamb & Rice prodotto da un’Azienda italiana.

Per rispondere alle esigenze di mercato che richiedono prodotti economici vengono lanciati i marchi Golden Food, come linea standard, e Primacy, come linea di primo prezzo.

Nel 2004 alla fiera internazionale di Interzoo a Norimberga viene presentata la linea ipoallergenica Exclusion Diet Formula per cani con allergie e intolleranze alimentari, la prima dieta a base di Cervo e Patate con Aloe Vera e Rosmarino. La fiducia dei nostri consumatori ci ha spinto a presentare altri 5 prodotti della linea Exclusion, divenendo il punto di riferimento nelle diete di esclusione, avendo a disposizione 6 fonti proteiche innovative diverse.

Nel 2009 in occasione di Zoomark International è stata presentata Exclusion Mediterraneo Dog, la nuova linea monoproteica di qualità superpremium, che trae spunto dalla tradizione mediterranea, di cui contiene i migliori ingredienti: olio di oliva, pomodoro, melograno, piselli e cicoria, carni bianche del pollo e dell’agnello, il pesce disidratato, granoturco e riso.

Nel 2012 abbiamo lanciato Exclusion Mediterraneo Cat, una linea completa per gatti, di qualità superpremium, ispirata alla tradizione mediterranea, della quale usa i migliori ingredienti: more, lamponi rossi, pomodori, melograno, piselli e cicoria, con pollo, coniglio e salmone disidratati, e hairball system per ridurre la formazione dei boli di pelo e per favorirne la rimozione. Exclusion Mediterraneo Cat è conservato con antiossidanti naturali, non chimici.

Il 2013 è l’anno dell’ampliamento della linea Exclusion Diet Formula, con la presentazione dell’Intestinal, linea monoproteica dietetica per cani con disturbi gastrointestinali.

Nel 2014 nasce Wildfield, linea ancestrale superpremium per cani e gatti, con elevato contenuto di ingredienti di origine animale, che trae spunto dall’analisi delle abitudini alimentari originarie dei cani e dei loro antenati lupi, senza cereali.

L’innovazione dei prodotti è stata accompagnata da uno sviluppo tecnologico importante, che ha visto l’Azienda fornirsi dei migliori impianti in commercio per perseguire quello che è sempre stato l’obbiettivo di Renato Rossi: creare alimenti che migliorino lo stato di salute degli animali, attraverso una formulazione innovativa e la costante ricerca della qualità

Missione

La nostra missione è il miglioramento della vita di cani e gatti attraverso un’alimentazione superiore e all’avanguardia. I nostri marchi sono un sinonimo di qualità, che abbiamo sviluppato in più di 20 anni di attività di ricerca e produzione. Il nostro apporto alla scienza dell’alimentazione ha contribuito ad aiutare e migliorare la qualità della vita di milioni di cani e gatti, attraverso le nostre diete per cani con disturbi cutanei o gastrointestinali e i nostri prodotti di mantenimento.