LA NOSTRA STORIA

La storia della Famiglia Rossi in campo zootecnico ha radici molto lontane… Prima con il nonno Aldo, fondatore di un’azienda specializzata nella selezione e nel commercio di sementi, e successivamente con il figlio Renato, che ha le prime esperienze nella produzione di alimenti per animali fondando un’azienda specializzata nella produzione di mangimi zootecnici, che diviene una delle più grosse imprese nazionali del settore. Dorado nasce proprio dall’intuizione di Renato Rossi, attuale presidente, che si rende conto dell’importanza di produrre cibi di qualità per migliorare lo stato di salute di cani e gatti. Attraverso lo studio sulle intolleranze, crea un alimento a base di pesce, molto apprezzato dai veterinari nel trattamento delle patologie alimentari.

Successivamente nasce Exclusion Diet, la linea di alimenti con formulazione monoproteica e monocarboidrato per i nostri pets. Da allora, con l’esperienza di oltre vent’anni di produzione e le nuove ricerche, l’azienda ha creato nuovi brand e nuovi alimenti, per aiutare i nostri pets e
migliorare la loro qualità di vita, attraverso diete specifiche o attraverso innovativi prodotti per il loro mantenimento. Dorado crede nell’importanza di produrre direttamente i propri alimenti e verifica con attenzione tutte le fasi di produzione: dalla selezione delle materie prime allo studio delle formulazioni, dal tipo di lavorazione della crocchetta alla scelta dei materiali per il packaging; tutto per poter dare ai propri consumatori sempre maggiori garanzie qualitative.

Dorado oggi é una Azienda famigliare, con a capo il Presidente e fondatore Renato Rossi, che ha trasferito i valori di buona produzione e correttezza negli affari e nei rapporti, facendo si che tutti i collaboratori e dipendenti siano parte della stessa famiglia.

LA NOSTRA VISION

Diventare un punto di riferimento nell’alimentazione di cani e gatti

LA NOSTRA MISSION

Migliorare la salute e il benessere di cani e gatti in ogni fase della loro vita, trattando le varie patologie che li affliggono, con alimenti veterinari dietetici di formulazione monoproteica e offrendo alimenti di mantenimento che rispettino le loro esigenze nutrizionali.

I NOSTRI VALORI

I nostri valori sono legati al concetto di R.E.T.I.

RESPECT

rispetto delle persone che lavorano in Azienda, delle loro personalità, dei loro valori e delle loro aspirazioni.

ENVIRONMENT

impegno a ridurre le emissioni e l’utilizzo di plastiche non riciclabili, e limitazione degli scarti industriali.

TRASPARENCY

 trasparenza nei confronti dei consumatori fornendo etichette semplici da leggere, e rispetto degli ingredienti utilizzati sempre fedeli a quelli dichiarati sugli imballi.

INTEGRITY

essere di esempio e rispettare le buone pratiche di business.

I NOSTRI SOLO

solo_disidratata

SOLO CARNE DISIDRATATA

Niente carne fresca, solo ingredienti animali disidratati per un maggiore apporto di nutrienti. La carne disidratata ottenuta dalla carne fresca attraverso un processo termico e meccanico che elimina più dell’80% di acqua, genera un prodotto con il 70% di proteine.

solo_naturalmente_preservati

SOLO NATURALMENTE PRESERVATI

Tutti i nostri alimenti sono conservati naturalmente grazie a Tocoferolo (vitamina E) ed estratto di rosmarino; così garantiamo una corretta freschezza e una maggiore durata, ma soprattutto non utilizziamo antiossidanti sintetici i cui effetti a lungo termine in cani e gatti non sono stati studiati.

solo_ingredienti_prima_qualita

SOLO INGREDIENTI DI PRIMA QUALITA'

Per meglio soddisfare le esigenze nutrizionali di cani e gatti utilizziamo solo gli ingredienti naturali migliori, in modo da garantire un apporto bilanciato di tutti i nutrienti fondamentali. Per realizzare prodotti di alta qualità occorre impiegare materie prime selezionate e verificare che le stesse siano costanti nel tempo.

solo_cruelty_free

SOLO CRUELTY FREE

Per chi come noi ha a cuore gli animali e il loro benessere, il “cruelty free” è molto più che una scelta ideologica, è una scelta etica; perchè produrre un alimento di qualità non richiede necessariamente di sperimentarlo su delle cavie.